
La grafica è un mondo molto vasto. Progettare qualcosa graficamente significa farlo per uno scopo che può essere comunicativo, informativo o semplicemente artistico. La grafica è tutto ciò che vediamo passarci tutti i giorni davanti a gli occhi come etichette sui prodotti, pubblicità che arrivano sullo smartphone, l’insegna di un albergo o il catalogo di ikea!
La grafica è la base, pensate ai più grandi marchi, chi fa a meno della grafica? Nei lavori meglio svolti non importa nemmeno vedere il logo per capire di che brand si tratta. Viviamo in un’epoca fatta di stimoli visivi continui ed emergere senza le dovute precauzione stilistiche e comunicative è sempre più difficile.
Ogni settore ha la sua necessità riguardante la grafica, chi per immagine, per il proprio prodotto, per campagne marketing o semplicemente per un rinnovo stilistico per rilanciare un’attività.
La grafica è ovunque e il grafico che scegliamo sarà il nostro interprete.
Terminata la parte filosofica nello specifico io mi occupo dei seguenti servizi inerenti alla grafica tradizionale e digitale:
Vivo anche io nell’era dei social media, mi occupo quindi di creazioni di immagini ad hoc per campagne Facebook e Instagram o come normali contenuti grafici per le piattaforme social sia per piani editoriali da sviluppare che per campagne pubblicitarie specifiche.
Credo che sia tutto, se hai qualche richiesta in particolare riguardante la grafica a o per qualsiasi altro motivo non esitare a contattarmi o a chiedermi un preventivo, ti risponderò quanto prima!