NAMING, LOGO E BRANDING

Naming

Naming, trovare il proprio nome, è un compito più difficile di quanto sembra. Il tuo nome dovrà essere unico (non registrato) di facile memorizzazione, di facile pronuncia, dovrà avere il dominio libero oltre a doverti rappresentare forse per sempre! L’importanza del naming Il nome della tua attività o del tuo brand è fondamentale, stabilisce la percezione di chi sei o cosa fai.

Talvolta (com’è successo in molti casi) la scelta del giusto naming può determinare l’andamento e la storia della tua attività!

Studio del Logo

Dopo avere scelto il nome è giunta l’ora di passare alla creazione del logo, cioè l’insieme di elementi grafici che andranno a formare il tuo marchio aziendale. Spesso il logo richiama il significato del nome, del prodotto o del servizio svolto con riferimenti, icone e composizioni grafiche. Ogni logo ha la sua storia e il suo perché, sceglierlo bene e avere un ottimo lavoro tecnico con allegato il suo manuale d’uso è fondamentale per non perdere mai il proprio stile.

Il tuo marchio dovrà rappresentarti, essere presente in ogni cosa che presenterai o deciderai di personalizzare. Il tuo logo dovrà rimanere impresso, dovrà essere di facile riconoscimento ed avere le proprie caratteristiche per far provare emozioni o ricordi a chiunque lo osservi.

Sviluppo del Branding

Il Branding è parte integrante della tua immagine, ovvero tutto ciò che circonda il tuo marchio a livello grafico il tuo brand. I colori, le forme, come si comportano dimensioni e spazi o come sarà lo stile principale dei tuoi contenuti. Ogni elemento dovrà assumere i tuoi connotati per rafforzare l’immagine principale.

Ho voluto elencare questi tre servizi in un’unica pagina perché spesso all’apertura di una nuova attività “Naming, Logo e Branding” se decisi con il solito filo logico si ottiene un lavoro più omogeneo, professionale e creativo. Potrai trovare molti esempi nel mio portfolio!